ELETTRODUE S.R.L.

Electronic innovation


Elettrodue S.R.L. nasce nel 1986 come azienda di montaggio di schede elettroniche. Oggi è una realtà produttiva di circa 6000mq, con un organico di circa 40 persone, costruita con tecnologia di illuminazione e pavimentazione antistatiche (ESD) situata in un piccolo comune dell'alta padovana, Borgoricco.
La nostra forza è l'assemblaggio di schede elettroniche per vari settori quali: industriali, civili, automazione, medicali, refrigerazione/riscaldamento e strumentazione di misura per ente C.N.R.
Disponiamo di varie linee di produzione SMD e PTH particolarmente flessibili, in grado di far fronte sia a produzioni elevate che a piccole serie.
L'esperienza pluriennale del personale ci porta ad aver acquisito un elevato standard di qualità nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Elettrodue S.R.L. è in grado di offrire un servizio completo di industrializzazione, acquisto materiali, montaggio con tecnologia SMT 180.000 comp./ora, serigrafiche con tecnologia 3D per controllo mattoncino pasta saldante, macchine di visione AOI per verifica SMD, montaggio PTH automatico e manuale AX e RD, faston, DIP potenziale 43.000 comp./ora, saldatura a rifusione, saldatura a onda potenziale 1.200 pcb/ora, area rework specifica per il processo BGA QFN micro controllori, che consente riparazioni senza stress per i componenti, completa di attrezzatura di indagine X-ray con sistema tomografico, saldatura componenti PTH selettiva, impianto Conformal Coatting comprensivo di linea di asciugatura, rasatura e separazione scorring e, collaudo, mediante ispezione ottica automatica THT e test funzionali customizzati.

Per offrire ai nostri clienti il miglior supporto tecnico possibile, ci preoccupiamo di seguire i loro progetti in tutte le loro fasi fino all'ottimizzazione della produzione in serie, seguendo anche le delicate fasi di prototipazione e di testing.
Nel garantire il rispetto delle specifiche in ogni fase di lavorazione e la perfetta funzionalità del prodotto finito, tutte le lavorazioni sono eseguite solo ed esclusivamente all'interno della nostra struttura, dove una serie di controlli assicura la qualità di ogni scheda.
Offriamo infine un servizio di consegna con mezzi propri, per consegne limitrofe, o a mezzo di corrieri selezionati per spedizioni a distanza.


Mission ed Obbiettivi aziendali


Elettrodue S.R.L. lavora per il progresso nel rispetto della normativa e dell'ambiente. Nata da una volontà imprenditoriale basata su obbiettivi chiari e concreti, ha fin da subito indirizzato le proprie energie e risorse alla ricerca e all'utilizzo di tecnologie avanzate che hanno consentito di mirare all'eccellenza del prodotto.
Il lavoro svolto in questi anni ha permesso di rafforzare e completare la struttura mantenendo alto l'entusiasmo e l'impegno.
Una valida squadra di tecnici specializzati, operatori professionali e l'utilizzo di apparecchiature di ultima generazione formano il mix che, coordinato da precise linee guida, punta a soddisfare ed anticipare, dove possibile, le aspettative del cliente mantenendo il servizio puntuale e flessibile.
Le potenzialità operative di Elettrodue S.R.L. nascono da una corretta valorizzazione delle risorse umane e tecnologiche.

L'obbiettivo costante è quello di offrire ai propri clienti un servizio personalizzato, efficiente e curato fin nei mini dettagli, esaudendo esigenze particolari e specifiche sia per produzioni elevate sia per piccole serie mantenendo sempre il giusto rapporto tra qualità/tempi e costo del prodotto.
L'esperienza maturata, la preparazione tecnica e la continua ricerca di soluzioni innovative garantiscono un alto livello della qualità dei nostri prodotti.
Elettrodue S.R.L., forte della sua flessibilità e dinamicità, garantisce al cliente una costante assistenza e collaborazione.


Politica della Qualità


L'esperienza maturata ci ha fatto capire che l'apprezzamento del nostro servizio nasce dalla disponibilità nei confronti delle richieste del cliente.
La mission aziendale si concretizza nella costanza di qualità del prodotto rilasciato al cliente in termini di minima difettosità.
Il coinvolgimento del personale nell'ottenimento di questi obiettivi è essenziale, e rappresenta al contempo una ottima opportunità di crescita individuale.

Gli obbiettivi generali dell'azienda possono quindi essere riassunti come segue:

  • cura della comunicazione verso il Cliente
  • rispetto degli impegni contrattuali
  • attenta esecuzione delle specifiche del cliente
  • reperimento ed utilizzo di idonee risorse e infrastrutture
  • mantenimento della certificazione ISO 9001

Gli obbiettivi specifici per il miglioramento saranno definiti annualmente dalla Direzione in sede di Riesame della Direzione e diffusi a tutto il personale dipendente. Per raggiungere gli obbiettivi sopra citati egrave; necessaria la collaborazione di tutto il personale aziendale, che è conscio dell'importanza del proprio contributo al succersso dell'azienda. La direzione si impegna al rispetto dei requisiti contrattuali, legali ed al miglioramento del sistema anche attraverso il risk management.